GP de Montréal 2023, il tricolore Simone Velasco quinto e protagonista: “La forma promette bene per le prossime corse”

La maglia tricolore di Simone Velasco ha fatto bella mostra di sé nell’emozionante finale del GP de Montréal 2023. La corsa canadese di un giorno di livello WorldTour ha visto infatti il campione italiano in carica fra i grandi protagonisti, in un contesto di altissimo livello e su un percorso tradizionalmente molto esigente. Alla fine Velasco ha raccolto un quinto posto che conferma la sua buona condizione attuale e che va a inserirsi in una serie recente di risultati caratterizzata da costanza e qualità, tanto che il corridore nato a Bologna e cresciuto all’Elba va considerato come uno dei più “redditizi” nell’organico dell’Astana Qazaqstan.

“È un peccato che io abbia preso l’ultima salita un po’ troppo indietro rispetto alla testa della corsa – le parole di Velasco dopo l’arrivo – Soprattutto perché sentivo di avere gambe davvero molto buone. Poi, l’inseguimento ad Adam Yates e Pavel Sivakov (i due corridori che sono arrivati poi a giocarsi la vittoria – ndr) non è stato per nulla coordinato”.

Velasco comunque non si è arreso fino agli ultimi metri: “Ho reagito ai vari contrattacchi che gli altri hanno provato e ho chiuso quinto. Penso che le mie condizioni di forma siano molto promettenti per le corse che arrivano ora in calendario”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio