Giro di Polonia 2023, Matej Mohoric: “Avevo delle gambe incredibili, sin da dopo il Tour mi sono sentito incredibilmente bene”

Matej Mohoric si conferma in ottima condizione conquistando il successo nella seconda tappa del Giro di Polonia 2023. Capace solo dieci giorni fa di imporsi nella frazione di Poligny al Tour de France, il corridore della Bahrain Victorious è riuscito a cogliere ieri la terza vittoria stagionale tagliando per primo il traguardo in salita di Karpacz davanti a João Almeida (UAE Team Emirates). Il 28enne è stato in grado di fare la differenza negli ultimi 200 metri, senza riuscire a staccare il portoghese ma senza neppure farsi superare da lui; lo sloveno è andato così anche a prendersi la maglia di leader della corsa polacca.

“Oggi (ieri, ndr) avevo delle gambe incredibili – le parole di Mohoric dopo l’arrivo – Sin da dopo il Tour, in realtà, mi sono sentito incredibilmente bene in allenamento e non vedevo davvero l’ora di correre qui senza alcuna pressione”. Il 28enne non ha mancato di ringraziare i compagni di squadra per il supporto: “I ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile oggi. Penso che questa sia stata la migliore prestazione di squadra da quando sono entrato a far parte del team, quindi oggi voglio davvero ringraziare i ragazzi”.

“Ero un po’ nervoso nel finale perché non è normale che io abbia gambe buone come queste – ha proseguito il vincitore della Milano-Sanremo 2022 – Ma sapevo di voler fare del mio meglio e dare tutto fino in fondo. Pensavo che qualcuno mi avrebbe superato, ma non è successo, quindi sono felice e orgoglioso“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio