Giro di Polonia 2020, la Deceuninck-Quick-Step punta su Remco Evenepoel e Fabio Jakobsen

La Deceuninck-Quick-Step vuole essere grande protagonista al Giro di Polonia 2020. La formazione belga ha appena svelato il proprio roster per la corsa a tappe World Tour, in programma dal 5 al 9 agosto. La formazione scelta avrà grosse ambizioni: il corridore di punta sarà Remco Evenepoel, che vuole continuare il suo 2020 magico. Il giovane talento finora ha vinto tutte le tre corse a tappe in cui ha partecipato in questa stagione, portando a casa anche ben quattro successi parziali. La sua prima apparizione World Tour in quest’annata particolare fermerà la sua striscia positiva di vittorie? In caso di risposta negativa, i suoi probabili avversari al Giro d’Italia 2020 saranno ulteriormente avvisati.

Buona parte delle frazioni della corsa polacca saranno comunque molto più adatte ai velocisti. Lo sprinter di punta sarà Fabio Jakobsen, che potrà sfoggiare nuovamente la sua maglia di campione nazionale neerlandese. Nel treno a suo supporto figurano nomi di grande esperienza e qualità, tra cui Florian Sénéchal, Dries Devenyns e l’italiano Davide Ballerini, il quale potrebbe essere un’opzione per gli sprint nelle giornate più mosse.

Molto giovane invece il team costruito per supportare il 20enne capitano in salita. I due uomini selezionati per scortare Evenepoel saranno infatti il britannico James Knox, che negli ultimi due anni ha già fatto intravedere sprazzi del suo talento, e l’altro italiano Mattia Cattaneo, alla sua prima stagione in un team World Tour e intenzionato a dimostrare le sue qualità in salita. Un roster di tutto rispetto che punterà in alto, sia in classifica generale sia per le vittorie di tappa.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.