© Deceuninck - QuickStep

Deceuninck-Quick-Step, Remco Evenepoel è già imbattibile: ha vinto tutte le tre corse a cui ha partecipato nel 2020 (con quattro tappe)

Remco Evenepoel inarrestabile in questa stagione. Il fenomeno della Deceuninck-Quick-Step finora è stato letteralmente imbattibile nelle corse a cui ha preso parte quest’anno, nonostante sia soltanto alla sua seconda stagione da professionista dopo essere stato un dominatore negli juniores. Il belga ha aperto il suo 2020 imponendosi con classe alla Vuelta a San Juan 2020, competizione in cui ha vinto la cronometro individuale e si è difeso in salita dagli attacchi di corridori con più esperienza di lui. In Sudamerica ha conquistato dunque la sua seconda corsa a tappe in carriera, dopo il Baloise Belgium Tour 2019, sua prima affermazione da professionista.

Dopo un paio di settimane di riposo, il classe 2000 ha corso da padrone la Volta ao Algarve 2020 a febbraio. Il vicecampione del mondo a cronometro ha confermato le sue doti nelle corse contro il tempo vincendo l’unica prova di questo tipo prevista nella settimana, per poi legittimare il suo dominio con il successo nell’unico arrivo in salita, sull’Alto da Foia. L’ultimo atto del suo strapotere in questa stagione è stato scritto questa settimana con la Vuelta a Burgos 2020, nella quale ha vinto la terza tappa staccando i suoi principali rivali e difendendosi nelle altre frazioni.

Il conteggio totale parla dunque di tre corse a tappe a cui Evenepoel ha preso parte, tutte vinte. Il belga è riuscito a collezionare in tutto quattro successi di tappa, di cui due a cronometro e due su arrivi in salita. Un’ulteriore conferma della sua completezza tecnica, che gli permette di essere tra i migliori su ogni terreno. Si presenterà quindi con questo biglietto da visita ai prossimi appuntamenti, tra cui spicca il Giro d’Italia 2020, primo Grand Tour della sua carriera. Vincenzo Nibali e Richard Carapaz sono avvisati: per conquistare la maglia rosa bisognerà fare i conti anche con il ventenne della Deceuninck-Quick-Step, di cui va testata la tenuta sulle tre settimane.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giro del Delfinato 2020 Tappa 3 LIVEAccedi
+ +