LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© LaPresse

Challenge of Stars, João Almeida: “Bello concludere una grande stagione con questo successo”

João Almeida ha terminato nel migliore dei modi un 2020 già indimenticabile per lui. Il portoghese si è imposto ieri nella Challenge of Stars, una sfida virtuale tra alcuni dei migliori ciclisti al mondo organizzata da Rcs Sport utilizzando la piattaforma Zwift. Il corridore della Deceuninck-Quick-Step ha vinto nella categoria degli scalatori superando in finale Ben Zwiehoff, tedesco della Bora-Hansgrohe, dopo aver eliminato in semi finale il campione in carica Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) e ai quarti il belga Harm Vanhoucke (Lotto Soudal), in una sfida organizzata con il particolare format delle corse digitali che tanto sta spopolando nell’ultimo periodo.

Il giovane corridore ha raccontato come è arrivato al successo finale, con sfide man mano più complicate: “Il percorso era davvero duro, breve ma intenso fin dalla partenza. Nel primo round avevo un buon ritmo dall’inizio e ho potuto tenerlo fino alla fine, mentre nel secondo lo scontro è finito prima di quanto mi aspettassi, quando Ciccone ha avuto un problema durante la corsa in un momento in cui ero davanti. Poi, la finale è stata la più difficile di tutti, dato che il mio avversario ha iniziato molto velocemente. Ho avuto alcune difficoltà nel restare al suo livello e a un certo punto ero a cinque secondi da lui, ma sono andato a tutta, sono rientrato e ho vinto per pochi secondi“.

Sono davvero contento di questa vittoria, è bello concludere quella che è stata una grande stagione con questo successo” ha concluso Almeida, che ha effettivamente tanti motivi per ricordare con un sorriso questa stagione. Il portoghese, già protagonista nelle classiche italiane, ha fatto vedere al mondo ciclistico il proprio talento al Giro d’Italia 2020, nel quale ha conquistato la maglia rosa sull’Etna per difenderla fino al tappone alpino, riuscendo a concludere la corsa con un quarto posto decisamente insperato all’avvio.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.