Deceuninck-QuickStep, niente Tour 2021 per Remco Evenepoel: “Voglio fare prima Giro o Vuelta per capire che risultato posso fare”

Remco Evenepoel non sarà al Tour de France 2021. Il corridore belga procede con il suo recupero dopo l’incidente del Lombardia e, dopo essere rientrato dal recente ritiro spagnolo a Calpe, si è confidato a VTM e ha parlato dei suoi obiettivi per il prossimo anno. Il classe 2000 ha commentato l’ipotesi di un debutto stagionale alla Volta a la Comunitat Valenciana, specificando che al momento non si sa dove e quando partirà la sua stagione, e poi è passato a parlare dei GT. Il fenomeno della Deceuninck ha spiegato che per lui i tre GT hanno uguale importanza e per quest’anno non andrà al Tour (come invece Lefevere non aveva escluso).

Mi piacerebbe portare a termine uno degli altri due GT – ha spiegato – Capire che risultato posso fare prima di andare al Tour. Il Tour ovviamente ha un’aura più importante, ma personalmente faccio poca differenza tra i tre GT. Anche se è ovvio che il Tour è il più importante in termini di visibilità, il che vuol dire che la pressione è maggiore. Il Tour è anche interessante per gli sponsor”.

Scegli la tua squadra per la quarta tappa del Fanta Tour de France! Montepremi minimo di 600 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button