Tour de France 2021, Patrick Lefevere apre alla presenza di Remco Evenepoel: “Con due crono è un percorso interessante”

Il Tour de France 2021 potrebbe far cambiare i piani di Remco Evenepoel. Per il momento il Giro d’Italia resta l’opzione preferita da Patrick Lefevere per il suo pupillo, specialmente in ragione della presenza dei Giochi Olimpici di Tokyo pochi giorni dopo la conclusione della Grande Boucle, ma la presenza di oltre 50 chilometri di cronometro nel percorso annunciato ieri alletta il talentino belga. Ma se le Olimpiadi dovessero essere cancellate, la tentazione potrebbe diventare molto forte, anche se chiaramente resta da vedere quale sarà il percorso proposto da RCS Sport per il #Giro104 (le indiscrezioni sinora sembrano comunque dirigersi verso almeno due cronometro).

“Il Tour ha due cronometro per un totale di 58 chilometri – commenta il Team Manager a Het Nieuwsblad – Tutti conosciamo le qualità di Remco come cronoman. Non è certo un caso che è il campione europeo della specialità e ha già battuto i migliori cronoman del mondo. Due cronometro rendono il Tour molto interessante per Remco. Ora dobbiamo solo aspettare di conoscere il percorso del Giro d’Italia”. Oltre chiaramente alle decisioni del CIO riguardo i Giochi Olimpici, il cui svolgimento (purtroppo tutt’altro che certo vista la situazione sanitaria planetaria) sembrerebbe quasi garantire la presenza del baby-prodigio alla Corsa Rosa.

Attualmente fermo a causa della frattura pelvica rimediata nella discesa del Sormano durante Il Lombardia, Evenepoel nelle ultime settimane sta riprendendo lentamente gli allenamenti, anche se chiaramente il suo è un lungo stop, che le recenti cancellazioni di eventi potrebbero allungare ulteriormente. Difficile valutare ora se questo possa essere per lui un vantaggio o uno svantaggio rispetto ai suoi rivali, ma sicuramente il 20enne non vede l’ora di tornare alle corse: “Remco è ancora giovane ed è molto impaziente – aggiunge Lefevere – Spero che possa tornare presto alle corse”.

Scegli la tua squadra per il Fanta Vuelta a España 2022! Montepremi minimo di 20.000 euro e il primo premio è di 2.000 euro!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button