Giro del Delfinato 2023, Jai Hindley ci crede: “Vingegaard al momento è superiore a tutti, ma ci sono ancora due giorni”

Jai Hindley è molto motivato in vista degli ultimi due giorni al Giro del Delfinato 2023. Dopo il successo al Giro d’Italia 2022, infatti, il portacolori della Bora – Hansgorhe ha deciso per quest’anno di puntare tutto tutto sul Tour de France 2023 e questa corsa sarà la preparazione ideale per la Grande Boucle. In queste prime giornate è sembrato molto pimpante e, anche se il ritardo dal leader Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) è già oltre il minuto e mezzo, l’australiano è convinto di poter raccogliere qualcosa di importante in queste due ultime tappe di alta montagna.

“Non vedo l’ora – ha dichiarato ai nostri microfoni il classe 1996 – È tutta la settimana che aspetto con impazienza questa tappa. Quindi finalmente ci siamo e sarà una giornata molto dura. Le gambe sono buone e in generale mi sento molto forte anche se abbiamo avuto giornate difficili. Oggi e domani ci saranno salite lunghe e l’altitudine, quindi non vedo l’ora”

“Jonas al momento ha un ottimo livello – ha aggiunto il nativo di Perth – Ha dimostrato di essere molto forte. Anche ieri ha difeso la Maglia molto bene. Al momento è superiore a tutti, ma la corsa ancora non è finita, ma ci sono ancora due giorni e ce la giochiamo. Credo che anche domani sarà molto decisiva con oggi sulle gambe. Credo che domani tutti saranno cotti: sarà la giornata più importante”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio