Giro del Delfinato 2020, Emanuel Buchmann: “Un buon test per il Tour, proverò a guadagnare”

Emanuel Buchmann ha ottenuto un podio nella seconda tappa del Giro del Delfinato 2020. Il corridore tedesco ha cercato di muoversi in un paio di occasioni sulle rampe del Col de Porte, provando a sorprendere i propri avversari. Il controllo della Jumbo-Visma tuttavia è stato troppo stretto e non gli ha permesso di scappare via, costringendolo poi ad accontentarsi del terzo posto alle spalle di un inarrestabile Primoz Roglic e di Thibaut Pinot (Groupama-FDJ), che ha dimostrato di avere un migliore spunto nel finale. Un risultato comunque incoraggiante, trattandosi della prima corsa a cui lo scalatore della Bora-Hansgrohe partecipa dopo il lungo stop causato dal coronavirus. A maggior ragione dopo che l’altra corsa a tappe a cui ha preso parte in questa stagione, l’UAE Tour 2020, si era conclusa anzitempo.

Abbiamo scalato a gran velocità la salita finale” ha commentato l’atleta ai microfoni di CyclingPro.net appena terminata la tappa di ieri “Ho provato ad andare veloce, ci sono state diverse accelerazioni. A un certo punto ho pensato di provare ad attaccare e vedere cosa sarebbe successo, ma sono stato ripreso. Penso che per essere la prima corsa questo sia un buon risultato“. Il tedesco ripartirà oggi con 14 secondi di ritardo da Primoz Roglic (Jumbo-Visma), che indosserà la maglia gialla, ma avrà terreno adatto alle proprie caratteristiche per provare a recuperare.

Buchmann ha poi parlato con soddisfazione del proprio stato di forma: “È bello essere già in questa condizione, mi sentivo molto bene sulle salite e penso che questo sia buono anche per i prossimi giorni. Roglic al momento è il più forte in gruppo, ma proverò a guadagnare. È un buon test per il Tour“. Il tedesco si presenterà alla Grande Boucle con la chiara intenzione di migliorare il quarto posto ottenuto nella scorsa stagione, nella speranza quindi di ottenere un gradino sul podio. Le premesse, a giudicare dalla prima corsa della ripartenza, sono ottime.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.