Giro del Delfinato 2019, Wout Poels commenta la caduta di Froome: “Ero sotto shock”

Wout Poels molto colpito dall’infortunio di Chris Froome al Giro del Delfinato 2019. Il corridore neerlandese era con il suo capitano quando il britannico è caduto violentemente durante la ricognizione della cronometro riportando numerose fratture che lo costringeranno a rinunciare a Tour de France e al resto della stagione. Il fido gregario di alcune delle battaglie più importanti è stato dunque il primo a vedere quanto successo visto che era proprio alla ruota del Keniano Bianco nel momento in cui il vento lo ha spazzato via, facendolo sbattere violentemente a terra.

“In corsa assistiamo spesso a delle cadute, ma quando Chris è caduto ero sotto shock – spiega a RTBF – Non era davvero bello da vedere. Andavamo a 65 km/h, in discesa, dopo la salita. C’è stato un colpo di vento che ha sollevato la sua ruota e lo ha buttato violentemente a terra. L’impatto è stato molto forte. Quando vai a questa velocità e cadi, sai quali saranno le conseguenze”.

Mentre Froome veniva così soccorso dai membri del team e fortunatamente anche dall’ambulanza che si trovava lì vicina, il suo compagno, ancora colpito per la scena, non riusciva più ad avvicinarsi: “Sono restato lì, ma non volevo andare a vederlo steso a terra. Sapevo che era in buone mani, che si stavano occupando di lui e che non avrei potuto fare granché per lui”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio