EF Education-EasyPost, Magnus Cort: “Voglio assolutamente vincere una tappa al Giro d’Italia”

Magnus Cort chiude il 2022 con il bilancio di una vittoria di tappa al Tour de France. Il corridore danese della EF Education-EasyPost si è confermato ormai nel pieno della maturità riuscendo a mantenere un livello costante per tutto l’arco della stagione con alcuni picchi interessanti tra i quali appunto il successo di Megève e due top5 al Giro d’Italia, a Visegrad nella prima tappa e a Treviso nella diciottesima. L’anno prossimo punta a incrementare ulteriormente il bottino di vittorie nei Grandi Giri.

Spero di rifare il Giro e il Tour l’anno prossimo“, ha confessato ai media danesi durante il ritiro con la squadra, ma in primavera strizzerà l’occhio anche alla Milano-Sanremo. Con la Corsa Rosa ha un conto aperto dopo i piazzamenti di quest’anno: “Non so se mi abbia davvero infastidito, ma voglio assolutamente vincere una tappa. Non è un segreto. Questo è uno dei pensieri per il Giro del prossimo anno”.

In squadra c’è anche molto ottimismo per l’arrivo di Richard Carapaz: “Non vedo l’ora che un corridore così talentuoso si unisca alla squadra – ha sottolineato – Diventa ancora più divertente se hai in gara con te qualcuno che pensi possa vincere. Ho già avuto un capitano sul podio due volte in un Grande Giro, quindi so com’è”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio