EF Education-EasyPost, commozione cerebrale per Rui Costa e Marijn Van Den Berg dopo la caduta all’Algarve: per il portoghese anche due fratture

Giornata da dimenticare in casa EF Education-EasyPost alla Volta ao Algarve 2024. Una caduta avvenuta a un’ottantina di chilometri dalla conclusione della terza frazione della corsa lusitana ha visto coinvolti due corridori del team statunitense, l’ex campione del mondo Rui Costa e uno dei favoriti di di tappa, Marijn Van Den Berg. Il portoghese è apparso sin da subito il più dolorante e ha immediatamente abbandonato la gara, venendo successivamente trasportato in ospedale, dove gli accertamenti ai quali è stato sottoposto hanno rilevato due fratture, una alla scapola destra e una alla clavicola destra, oltre ad evidenziare una commozione cerebrale.

Il velocista neerlandese, invece, ha provato a proseguire la gara, autorizzato dal medico di corsa e da quello della squadra, tuttavia, dopo diverse valutazioni nei dieci minuti successivi, il team ha fermato il 24enne a causa di sintomi riconducibili a una commozione cerebrale. Per Van Den Berg è stato quindi applicato il protocollo interno della formazione statunitense per le commozioni cerebrali, con il corridore che ora dovrà rimanere a riposo fin quando non riceverà il via libera dei medici per tornare ad allenarsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio