© Sirotti

CCC, Francisco Ventoso pronto a rinviare il ritiro: “Se non sarà possibile correre dovrò ripensarci”

Francisco Ventoso sta affrontando la diciassettesima stagione da professionista. Tuttavia, il futuro dello spagnolo della CCC, 38 anni compiuti pochi giorni fa, è decisamente nebuloso. Passato professionista con la Saunier Duval nel 2004, ha vestito anche le maglie di Andalucia-Cajasur, CarmioOro-AStyle, Movistar (con cui ha vinto due tappe al Giro d’Italia) e BMC prima di approdare l’anno scorso in Polonia. Ora, tra lockdown e conseguente crisi della squadra, non sa se e quando potrà tornare a correre, e soprattutto se potrà farlo ancora con questa maglia. Quello che è certo, è che non intende porre fine alla propria carriera in questo modo.

Ai microfoni di Radio MARCA è stato categorico: “Non vorrei concludere la mia carriera in questo modo. In teoria sarebbe finita quest’anno, ma se non sarà possibile correre dovrò ripensarci“. Al momento, la situazione della sua squadra è ancora critica: “Abbiamo negoziato per settimane in vista di una riduzione del contratto per chiudere l’anno e tenere la struttura in vita. Hanno dovuto inviare una lettera di licenziamento a 15.000 persone e so che è stato molto difficile per l’azienda” ha spiegato, aggiungendo che non ha molto chiaro come si potrà tornare a correre: “In questo momento trovo complicato che tutto possa funzionare come previsto“. A suo avviso non sono stati ancora valutati tutti gli aspetti, ad esempio “cosa accadrà quando ci sarà un positivo in una gara”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.