© Sirotti

Vini Zabù-KTM, ufficiale il ritorno di Jakub Mareczko: “Torno in quella che posso definire la mia seconda casa”

Dopo due anni alla CCC, fa il suo ritorno a casa Jakub Mareczko. La Vini Zabù-Brado-KTM ha infatti annunciato stamattina l’ingaggio del 26enne velocista, che torna così nella formazione che l’aveva lanciato nel professionismo nel 2015. Molte le vittorie del bresciano nelle quattro stagioni passate con la squadra Professional diretta da Angelo Citracca, che con questo ingaggio rinforza in maniera significativa il team dopo l’addio di un corridore importante come Giovanni Visconti, trasferitosi alla Bardiani-CSF-Faizané. Tre, invece, i successi per Mareczko nelle due annate con la formazione WorldTour polacca, tutti e tre ottenuti in questa stagione, al Giro d’Ungheria.

Dopo due anni torno in quella che posso definire la mia seconda casa – ha dichiarato il 26enne – una squadra con la quale sono passato professionista giovanissimo e nella quale ho ottenuto tante vittorie. In questo biennio penso di essere maturato confrontandomi sia in squadra che in corsa con atleti di altissimo livello. Spero di poter portare tutta l’esperienza acquisita in questa nuova avventura con l’obiettivo di migliorarmi ulteriormente e di conquistare nuovi successi. Sono molto motivato e voglio ripagare la fiducia fin dai primi impegni del 2021“.

“È bello riabbracciare un talento come quello di Kuba – ha dichiarato il direttore sportivo del team Luca Scinto – sono convinto che tornando qua si potrà sentire al centro del progetto e che tutto ciò potrà solo fargli bene. In questi ultimi due anni non abbiamo vinto volate di gruppo e Mareczko è l’uomo giusto per tornare al successo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.