® Sirotti

CicloMercato 2021: Aru, Claeys, Gogl, Lecroq, Lopez-Cozar, Nizzolo, Vandenabeele

La notizia di CicloMercato del giorno è sicuramente il ritorno di Jakub Mareczko alla Vini Zabù-Brado-KTM. Tra la serata di ieri e stamattina, però, si registrano altri movimenti e indiscrezioni riguardanti diversi corridori e squadre, a partire dal WorldTour. È di ieri la notizia del salvataggio della NTT Pro Cycling, che ha trovato in Assos uno sponsor che possa permetterle di proseguire l’attività anche il prossimo anno, ma nonostante ciò sono diversi i corridori che hanno lasciato la formazione sudafricana, che sicuramente nei prossimi giorni sarà molto attiva sul mercato. Un possibile innesto, secondo quanto riportato da Wielerflits, potrebbe essere quello di Dimitri Claeys, corridore da classiche del Nord in uscita dalla Cofidis, che quest’anno si è messo in luce con un sesto posto al Giro delle Fiandre.

Sempre per quanto riguarda la squadra diretta da Douglas Ryder, si registra invece la conferma di Michael Gogl, 27enne austriaco trasferitosi nel team a inizio 2020, che a Radsport-News ha confermato che rimarrà nella formazione WorldTour anche la prossima stagione. L’ex professionista Daniele Nardello, che per il nuovo sponsor della compagine sudafricana si occupa di testare e sviluppare i materiali, ha invece affermato a La Gazzetta dello Sport che è quasi certa la permanenza in squadra del campione italiano ed europeo Giacomo Nizzolo, mentre si è dichiarato fiducioso riguardo al possibile ingaggio di Fabio Aru, da giorni accostato anche alla Vini Zabù.

Era invece già noto da tempo l’ingaggio da parte della Sunweb del 20enne belga Henri Vandenabeele, secondo classificato all’ultimo Giro d’Italia U23, che approderà nella compagine tedesca a partire dal 1 gennaio 2022. Quello che ancora non si sapeva, però, è che già dalla prossima stagione il talentuoso classe 2000 potrà prendere confidenza col team, dato che alla fine di quest’anno lascerà la sua attuale squadra, la Lotto Soudal U23, per raggiungere il Development Team, la formazione vivaio della Sunweb.

Scendendo a livello Professional, si segnala il rinnovo per un’altra stagione di Jeremy Lecroq con la B&B Hotels-Vital Concept, squadra nella quale il 25enne francese milita ormai da tre anni. Torna invece tra i professionisti Juan Antonio Lopez-Cozar, 26enne spagnolo che nel 2019 aveva corso con l’Euskadi-Murias prima di essere costretto a tornare tra i dilettanti dopo la chiusura del team. Contratto di un anno con la Burgos-BH per il corridore originario dell’Andalusia, che rappresenta il quinto innesto della formazione spagnola in questa sessione di CicloMercato.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.