© Sirotti

Cofidis, arriva anche Simon Geschke al fianco di Guillaume Martin

Colpo d’esperienza per la Cofidis. La formazione francese ha annunciato oggi l’ingaggio del tedesco Simon Geschke, in provenienza da una CCC in fase di smantellamento. Classe 1986, il corridore berlinese vanta in carriera la partecipazione a 15 Grandi Giri, nei quali ha corso spesso al fianco dei capitani come quando nel 2017 contribuì al successo di Tom Dumoulin al Giro d’Italia, riuscendo comunque anche a togliersi importanti soddisfazioni personali, come dimostra la vittoria di tappa al Tour de France 2015. Quest’anno, in una squadra senza grandi capitani per le corse a tappe, si è fatto notare concludendo in terza posizione il Tour Down Under e in sesta la Volta ao Algarve, confermandosi ad un livello importante.

“Non vedo l’ora di far parte di questa squadra – commenta il 34enne – Per me è un momento di svolta della carriera, un nuovo capitolo al quale arrivo con molto entusiasmo. Con Guillaume Martin la Cofidis ha un leader molto forte, che ha già dimostrato il suo talento. Voglio aiutarlo nelle corse più impegnative, quelle che più amo. Mi piace lottare per la squadra: non è quello che balza agli occhi in TV, ma è quello che più mi piace. La Cofidis è una squadra storica, con una bella storia nel ciclismo. Sono impaziente che arrivi l’anno prossimo”.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.