© Tour of Slovenia

Mitchelton-Scott, rinnovo biennale per Luka Mezgec

Luke Mezgec resta alla Mitchelton – Scott. Il corridore sloveno, approdato nel team australiano nel 2016, ha firmato un nuovo contratto biennale con il team, con il quale resterà dunque legato sino al termine del 2022. Velocista completo, capace di andare a caccia di risultati in prima persona così come di sacrificarsi per un altro uomo veloce, ha anche più volte dimostrato di poter essere utile alla causa anche per eventuali uomini di classifica viste le sue capacità di superare bene le difficoltà. Due volte vicino al successo allo scorso Tour de France, regolando il gruppo a cui apparteneva, in carriera ha vinto una tappa al Giro d’Italia 2015, conquistando anche vittorie in corse WorldTour come Volta a Catalunya e Giro di Polonia.

Con il ritorno di Michael Matthews in squadra, sarà uno degli uomini più importanti al fianco dell’australiano, oltre che preziosa alternativa. “Il ritorno di Michael è stata davvero una bella notizia per me, perché ho sempre sperato di poter lavorare maggiormente in un treno nella mia carriera – ha commentato lo sloveno – Con Caleb ho scoperto che questo ruolo è davvero entusiasmante e spesso con il treno lo abbiamo portato in posizione perfetta nei 200 metri finali. Per essere in quella posizione devi saper prendere delle decisioni veloci in strada, farlo con un velocista alla tua ruota è una delle sensazioni migliori che ho provato nel ciclismo”.

Non teme dunque la concorrenza o che il più quotato compagno possa togliersi spazio. Vede invece il suo arrivo come una possibilità per avere più carte in squadra: “Ce la caviamo entrambi abbastanza bene in salita, quindi nei percorsi impegnativi ora avremo più carte da giocarsi. Ed è così che avrò la possibilità di avere possibilità per me nei prossimi due anni. Quando la corsa è aperta, nei finali impegnativi possiamo sfruttare gli attacchi dell’altro per beneficiarne entrambi”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.