© CCC Team

CCC, trovato l’accordo con lo sponsor: stipendi al 50% per il 2020, poi addio nel 2021

Trovato l’accordo in casa CCC, ma la buona notizia è solo a metà. Considerata la squadra maggiormente in crisi in seguito all’emergenza sanitaria, la formazione polacca ha pesantemente tagliato gli stipendi ai propri corridori, mandando a casa parte dello staff, facendo sapere che l’intera sponsorizzazione era a forte rischio, con la squadra che rischiava il collasso immediato. In seguito ad alcune trattative che ci erano state confermate da Fausto Masnada dopo la prima offerta del team di ridurre gli stipendi dell’80%, si è riusciti a raggiungere un accordo che garantirà l’esistenza della squadra in questa stagione, con stipendi pagati al 50%, ma lo sponsor non sarà al fianco del team nel 2021 (per il quale c’era ancora un anno di contratto).

Secondo quanto riporta Het Nieuwsblad, attualmente gli ultimi pagamenti ricevuti dai corridori riguarderebbero la metà degli stipendi di marzo, che dovrebbe essere pagato interamente, mentre per tutti i successivi sarà versato il 50%, anche se attualmente il giornale non sembra ottimista sulle tempistiche dei pagamenti da parte della società viste le gravi perdite subite dal calzaturificio in questi mesi in cui praticamente tutti i negozi sono rimasti chiusi a causa del covid-19.

Dopo il collasso della BMC appena due anni fa, il general manager Jim Ochowicz è dunque nuovamente alla ricerca di un main sponsor per la sua squadra, in una situazione di forte incertezza per tutto l’ambiente. La CCC non escluderebbe la possibilità di restare come co-sponsor, anche se appare uno scenario improbabile, mentre la buona notizia in questo senso è che il fornitore di bici Giant ha confermato la sua volontà di proseguire la partnership, ma sicuramente non come sponsor principale.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.