BMC, Porte: “Spero di rientrare il 3 settembre. Per ora le mie giornate sono sul divano a guardare il Trono di Spade”

Richie Porte si augurava un Tour de France 2017 molto diverso. Una bruttissima caduta nella nona tappa ha costretto il corridore al ritiro, riportando la frattura dell’anca e della clavicola. Ora a quasi un mese di distanza il portacolori della BMC è tornato a parlare di quella caduta in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “Ho visto il video della caduta e mi sento molto fortunato a essermela cavata così. È frustrante come sia finito il mio Tour, ma poteva andarmi peggio“. “Penso che mi sarei trovato molto vicino al podio  – aggiunge l’australiano analizzando quello che poteva essere il suo obiettivo alla Grande Boucle – Avrei potuto dare battaglia ovunque, soprattutto nella crono finale”.

Porte ha poi analizzato quelle che sono le sue giornate attuali e quello che è il suo obiettivo per il rientro: “Ho una lastra da fare, poi spero di poter ricominciare con la cyclette. Spero di rientrare per il Tour of Britain, che parte il 3 settembre. Per ora sono sul divano, non posso fare nulla: le giornate sono molto lunghe. Guardo la televisione, mi diverto con il Trono di Spade”.

Recupero che sarà caratterizzato da un programma che combinerà l’attività con la bicicletta con il nuoto: “Questo allenamento permette di sfruttare i benefici del nuoto per la bici: lo facevo anche prima, da due anni ho messo a punto un programma. Lo adotterò perla riabilitazione, per ricostruire la forma, ma lo faccio anche quando finisce la stagione e torno in Australia: mezz’ora ­un’ora di nuoto, quattro volte la settimana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio