BinckBank Tour 2018, Jakobsen raggiante: “La mia vittoria più grande, non voglio fermarmi qui”

Il mondo del ciclismo accoglie Fabio Jakobsen tra le grandi promesse. Il velocista della Quick-Step Floors si è imposto in volata nella prima tappa del BinckBank Tour 2018, battendo una concorrenza agguerritissima. Alle sue spalle sono infatti arrivati corridori del calibro di Marcel Kittel (Katusha Alpecin) e Caleb Ewan (Mitchelton-Scott), due dei migliori specialisti. Il ventiduenne dimostra così i suoi enormi progressi in questa stagione, affacciandosi al circuito dei grandi per la prossima. Per lui l’olandese la settimana in patria non termina qui, con altre tappe adatte alle sue caratteristiche e la possibilità di mettersi a servizio di Niki Terpstra e Zdenek Stybar, capitani designati della squadra per la classifica generale.

Il nuovo leader della corsa ha commentato con estrema soddisfazione la giornata: “È la mia vittoria più grande da quando sono diventato professionista e sono davvero fiero di me stesso e del team, che mi ha dato fiducia questa mattina e ha fatto un lavoro perfetto. C’era brutto tempo e il gruppo era molto nervoso mentre ci avvicinavamo alla linea, ma la squadra è stata perfetta. Iniziare la corsa in questa maniera ci dà un gran fiducia”.

Jakobsen ha poi raccontato la sua vittoria, ottenuta anche grazie il supporto di una squadra perfetta: “Tim (De Clerq, ndr) è stato ancora fantastico, mostrando che non è chiamato ‘il trattore’ senza motivo. Schachmann, Terpstra e Stybar hanno fatto un ottimo lavoro a tenere Lampaert, Sénechal e me davanti. Nell’ultimo chilometro ho preso la ruota di Florian, che mi ha pilotato perfettamente fuori a 600 metri dall’arrivo. Ho iniziato il mio sprint a 250 metri dall’arrivo. Potevo sentire che gli altri erano vicini, ma sono riuscito a ritornare davanti e questo mi dà grande gioia. Non vogliamo fermarci qui e spero che otterremo altri grandi risultati, sia nelle tappe sia nella generale, nei prossimi giorni”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.