Wollongong 2022, Marta Cavalli non sarà al via per le conseguenze della caduta al Tour: “La frustata che ho preso al collo continua a darmi problemi in bici e nella vita di tutti i giorni”

L’Italia dovrà fare a meno di Marta Cavalli ai Mondiali di Wollongon 2022. La portacolori della FDJ Suez Futuroscope, infatti, è ancora alle prese con le conseguenze della brutta caduta al Tour de France Femmes che non le permette di essere nelle condizioni giuste per contribuire alla causa azzurra alla prossima rassegna iridata. La cremonese ha comunque ripreso ad allenarsi dopo alcune settimane di riposo assoluto, anche se sente un po’ di dolore che la sta rallentando in queste prime uscite. La nostra nazionale non potrà quindi contare sul suo contributo per provare a difendere il titolo conquistato un anno fa da Elisa Balsamo.

Dopo due settimane di stop totale, ho ripreso con cautela – ha spiegato a La Gazzetta dello Sport la classe 1998 – Sono ripartita con gradualità ma non riesco ad allenarmi in modo perfetto per essere al 100%. Mi serve altro tempo. Il problema è la frustata che ho preso al collo, mi continua a dare problemi in bici e nella vita di tutti i giorni. L’obiettivo è sistemarmi bene e ritrovare il benessere. Non ho tempistiche, ma spero di poter rientrare per le corse di fine stagione come il Giro dell’Emilia e la Tre Valli Varesine. Difficile accettare un recupero così lungo e rinunciare al Mondiale, ma accetto questa situazione per un futuro sicuro. Sarebbe importante tornare a correre anche per l’aspetto mentale”.

In serata la stessa Cavalli ha affidato a un post sul proprio profilo Instagram il suo pensiero: “Con tristezza devo salutare l’Australia, non sarò presente ai Campionati del Mondo a Wollongong. Il recupero sta andando per le lunghe e la ripresa tarda ad arrivare dopo la caduta al Tour de France. Con il team abbiamo fatto il massimo ma ora dobbiamo prenderci cura della mia salute. È veramente difficile da accettare ma spero di poter tornare a correre prima della fine della stagione. Un grande grazie al mio team e alla nazionale italiana per il supporto”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio