Tour de France Femmes 2023, Marta Cavalli fiduciosa per il Tourmalet: “Cercherò la vittoria di tappa”

Marta Cavalli guarda con fiducia alla tappa odierna del Tour de France Femmes 2023. La Grande Boucle femminile proporrà, infatti, una frazione durissima che terminerà in cima all’iconico Col du Tourmalet. La portacolori della FDJ – SUEZ, fuori dai giochi per quanto riguarda la classifica generale con un ritardo di 9’02” dalla Maglia Gialla, punta a fare bene sul gigante dei Pirenei, anche per lasciarsi alle spalle un periodo complicato, dopo il brutto incidente dello scorso anno sulle strade del Tour.

Cercherò la vittoria di tappa. Non penso più alla classifica generale perché ho perso molto tempo solo per cercare di risparmiare energia, ora vedremo – le sue parole riportate da Cyclingnews – Le gambe parleranno, i corridori che saranno davanti faranno la gara. Ho in mente questa tappa da molto tempo. La mia stagione fino ad ora non è stata eccezionale, ma di una cosa sono certa, posso essere brava in uno sforzo lungo e costante come una grande, grande scalata”.

“Certo, tutti le contendenti alla maglia gialla saliranno molto, molto velocemente, ma vorrei anche fare una buona prestazione solo per capire la mia forma – ha spiegato – Non vedo l’ora, è la mia unica possibilità di fare una buona tappa. Sarà una lunga, lunga salita, circa 55 minuti di grande sforzo, ma so che è qualcosa che fa per me”.

“Abbiamo fatto una ricognizione e ho visto il grande monumento in cima. Il nostro autista del bus vive qui vicino, mi ha detto che ha scalato il Tourmalet una volta alla settimana quando era un ciclista. È qualcosa di veramente speciale per lui, mi ha dato questa sensazione magica. Mi piace molto, questo tipo di salita significa molto per il ciclismo e sarà molto emozionante scalarla nella tappa più importante della corsa“, ha aggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio