FDJ-SUEZ-Futuroscope, Marta Cavalli può tornare ad allenarsi: “Sono state settimane difficili”

A poco più di due settimane dal tremendo incidente di corsa in cui è stata coinvolta, Marta Cavalli ha potuto tornare in sella alla sua bici. L’azzurra, messa fuori causa nella seconda tappa del  Tour de France Femmes 2022 da una manovra quantomeno incauta di Nicole Frain, ha dovuto abbandonare la corsa più importante della stagione ed ha dovuto rimanere a riposo in questi giorni, anche per via di un trauma cranico accusato nell’incidente. Il periodo di osservazione si è comunque concluso senza “brutte notizie” e l’atleta della FDJ-SUEZ-Futuroscope ha potuto riprendere a pedalare nella giornata di ieri – martedì 9 agosto.

“Finalmente! Dopo 16 giorni sono di nuovo in bici. Sono state due settimane difficili dove non ho avuto buone sensazioni,  ma lunedì ho avuto la miglior notizia che potessi ricevere – ha scritto l’azzurra, vincitrice della Freccia Vallone 2022 e della Amstel Gold Race 2022, su Facebook – Dopo i primi accertamenti c’era il sospetto di una frattura vertebrale, ma fortunatamente ora posso pedalare senza troppi problemi. Il trauma cranico si è fatto sentire, ma ora sto meglio e posso tornare ad allenarmi con gradualità”.

Niente di rotto, fortunatamente, quindi per Cavalli, che può ora riprendere a prepararsi per le gare di fine stagione, con un occhio alla prova in linea del Mondiale 2022 di Wollongong, in programma  sabato 24 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio