Vuelta a España 2023, anche Primož Roglič felice per Kuss: “C’è sempre stato per me ed è stato un piacere ricambiare”

Primož Roglič chiude al terzo posto la Vuelta a España 2023. Lo sloveno della Jumbo-Visma ha vinto comunque due tappe, delle cinque vinte dalla sua squadra, confermando l’ottimo feeling con questa corsa conquistata nel 2019, 2020 e 2021. Il suo bottino di successi di tappa è quindi arrivato a dodici, il che lo pone al nono posto della graduatoria storica, guidata da Delio Rodriguez, al pari di Domingo Perurena e Marcel Wüst. In ogni caso, salire su un podio con due compagni i squadra lo riempirà comunque di orgoglio come avesse vinto lui, spazzando via qualsiasi dubbio riguardo la sua volontà di aiutare il compagno.

“Sono felicissimo – confessa anche lui come Vingegaard – È bello per me vedere Sepp vincere. Almeno così non tutti i media verranno da me e posso andare via prima (ride, ndr). Spero che ora se la godrà, se la è davvero meritata. C’è sempre stato al mio fianco ed è stato per me un piacere ricambiare“.

A dicembre compirà 34 anni ma sente di avere ancora molto da dare: “Sto invecchiando, ma visto come è andata questa stagione che è stata forse la mia migliore, sono come il vino, che invecchiando migliora. A questo punto non vedo l’ora arrivi la prossima“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio