Vuelta a España 2022, Mads Pedersen e Juanpe Lopez i fari della Trek-Segafredo; in gara anche Antonio Tiberi

La Trek-Segafredo ha ufficializzato la sua formazione per la Vuelta a España 2022. Il Grande giro spagnolo, che inizierà venerdì 19 agosto da Utrecht (Paesi Bassi) e che si concluderà domenica 11 settembre a Madrid, vedrà la squadra statunitense schierare un gruppo di atleti molto eterogeneo. Il punto di riferimento per le vittorie di tappa sarà Mads Pedersen, campione del mondo 2019 e ottimo protagonista al recente Tour de France, chiuso con un successo di giornata. La Vuelta sarà il secondo Grande giro stagionale anche per Juan Pedro López, il 25enne spagnolo che in questa stagione ha fatto vedere belle cose al Giro d’Italia, indossando a lungo la Maglia Rosa e chiudendo al decimo posto nella generale.

Pedersen è il leader designato per quel che riguarda i percorsi veloci, mentre López proverà a mettersi in luce nelle tappe più dure, dando anche un occhio alla classifica generale: “Voglio provare a rimanerci, ma quella sarà una cosa che verrà giorno dopo giorno”, le parole del giovane spagnolo.

Convocato per la corsa iberica anche un promettente italiano, Antonio Tiberi. Il 21enne laziale affronterà così il primo Grande giro della sua carriera. La Trek-Segafredo schiererà inoltre il lussemburghese Alex Kirsch, il neerlandese Daan Hoole e i francesi Julien Bernard e Kenny Elissonde. A chiudere l’elenco dei “convocati” Dario Cataldo, che taglierà così il traguardo della decima partecipazione alla Vuelta a España.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+