Trek-Segafredo, Juan Pedro Lopez rinnova fino al 2025: “Sento che l’ambiente che il team ha creato è perfetto per me, mi sembra di trovarmi a casa”

Juan Pedro Lopez resterà alla Trek-Segafredo per almeno altre tre stagioni. Lo scalatore spagnolo, che aveva già un contratto in essere per il 2023 con la formazione statunitense, ha prolungato di altri due anni l’accordo portando la scadenza a fine 2025. Passato professionista con il team nel 2020 dopo un periodo da stagista a fine 2019, il 25enne non è ancora riuscito ad alzare le braccia al cielo tra i grandi, ma quest’anno ha vissuto la sua miglior stagione correndo da protagonista il Giro d’Italia, dove ha sfiorato il successo nella tappa dell’Etna e ha vestito la Maglia Rosa per dieci giornate, concludendo la corsa nella top-10 e portando a casa la Maglia Bianca di miglior giovane.

“Da quando sono entrato a far parte della Trek-Segafredo come stagista nel 2019, sono cresciuto tanto come persona e come corridore – le parole di Lopez  – Sento che l’ambiente che il team ha creato è perfetto per me e continua ad essere il posto dove voglio essere. Mi sembra di trovarmi a casa qui. La gente lo dice sempre, ma credo davvero che questa squadra sia come la mia famiglia. Prolungando il mio contratto in anticipo, Luca (Guercilena, ndr) e il team stanno dimostrando che si fidano di me e che credono in me come io credo in me stesso. È una sensazione speciale, e nei prossimi tre anni voglio essere in grado di dimostrare che ne è valsa la pena“.

“Juanpe è un giovane corridore di talento che credo si sia guadagnato la nostra fiducia e il nostro impegno da quando si è unito a noi come stagista circa tre anni fa – ha dichiarato il team manager Luca GuercilenaQuest’anno abbiamo visto che ha fatto dei passi avanti ed è disponibile a imparare dai corridori più esperti del team. Crediamo davvero che Juanpe sia in grado di realizzare il potenziale che vediamo in lui e sono fiducioso che non passerà molto tempo prima di vederlo assicurarsi la prima vittoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio