Bahrain Victorious, Sonny Colbrelli resterà in squadra come ambasciatore e consulente: “Potrà mettere a disposizione la sua esperienza, ha tanto da insegnare e da trasmettere”

Il futuro di Sonny Colbrelli sarà ancora alla Bahrain Victorious. Ritiratosi dall’attività a fine ottobre in seguito all’arresto cardiaco che lo aveva colpito lo scorso marzo e che l’aveva costretto a impiantare un defibrillatore sottocutaneo, il 32enne bresciano ha infatti ancora due anni di contratto con la formazione mediorientale, che non sembra intenzionata a privarsi dell’ex campione italiano ed europeo. Come dichiarato dal general manager del team, Milan Erzen, alla Gazzetta dello Sport, Colbrelli resterà dunque in squadra con il ruolo di ambasciatore e promoter, e potrà mettere a disposizione dei corridori la sua esperienza, in particolare nelle grandi classiche.

“Il team Bahrain è nato nel 2017 e Sonny è con noi dal primo anno – le parole di Erzen – Resterà con noi almeno fino al 2024 perché siamo sicuri che possa ancora dare tanto. Non abbiamo mai avuto dubbi su questo. Colbrelli sarà anzitutto ambasciatore, promoter della squadra e di diversi sponsor, anche italiani, che abbiamo. Poi, soprattutto per le classiche, potrà mettere a disposizione la sua esperienza […] Ha tanto da insegnare e da trasmettere“.

La Gazzetta riporta inoltre che il vincitore della Parigi-Roubaix 2021 sarebbe intenzionato a creare una squadra giovanile, mentre per ora non è previsto un suo passaggio in ammiraglia come direttore sportivo. Un ruolo che, secondo Erzen, sarebbe comunque adatto al classe 1990: “Da corridore era bravo a prendere decisioni immediate in pochi secondi, un aspetto molto importante anche per chi è in ammiraglia. Vedremo”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio