Vuelta a España 2021, Miguel Angel Lopez sereno: “Abbiamo dimostrato di avere buone gambe”

Miguel Angel Lopez esprime serenità dopo il primo arrivo in salita della Vuelta a España 2021. Così come il compagno Enric Mas, anche il colombiano si è reso protagonista di una buona prestazione nella terza tappa della corsa spagnola vinta da Rein Taaramae coronando la fuga. Il classe 1994 ha mostrato buone gambe, concludendo la tappa in sesta posizione e contribuendo all’ottima prestazione del Team Movistar che, al momento, sembra presentarsi come la squadra più in forma dell’intera corsa, grazie anche alla splendida prestazione del sempiterno Alejandro Valverde, che nel finale si è messo a completa disposizione dei suoi due compagni.

Il minuto scalatore colombiano è consapevole che per un corridore con le sue caratteristiche le prime giornate di un grande giro possano essere le più difficili, ma, il fatto di trovarsi già al sesto posto in classifica generale, lo rende sicuramente più tranquillo, lasciandogli così la speranza di poter riscattare il deludente Tour de France 2021.

“Un altro giorno salvato – esordisce sereno l’ex Astana – Siamo alla terza tappa, la abbiamo affrontata con buone sensazioni e ora guardiamo alla prossima. Il nostro piano oggi era non perdere troppo tempo ed è andata bene. Alejandro ha dato una grandissima dimostrazione nei chilometri finali. Nel complesso abbiamo dimostrato di avere buone gambe oggi, ora vediamo come andrà nelle prossime tappe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio