[SONDAGGIO] Chi vincerà la Vuelta a España 2021?

Con la Vuelta a España 2021 si chiude la stagione dei grandi giri. Tradizionale appuntamento di fine estate, la corsa spagnola quest’anno si corre dal 14 agosto al 5 settembre proponendo il consueto parterre di alto livello. Al via corridori che arrivano con stati d’animo ovviamente molto diversi fra loro, con coloro che devono riscattare le delusioni di una stagione non necessariamente all’altezza delle aspettative che si troveranno ad affrontare rivali invece in cerca di conferme. Alla prima categoria appartiene probabilmente Primoz Roglic, che dopo il mesto ritiro dal Tour de France ha comunque già ottenuto un prestigioso successo andando a dominare la crono dei Giochi di Tokyo, mentre sarà interessante vedere cosa potrà fare Egan Bernal dopo che il successo al Giro d’Italia lo ha rassicurato dai dubbi emersi per i problemi fisici del 2020.

Assieme a loro non mancano ovviamente altri nomi di spicco, con in particolare la formazione britannica che si presenta con altri grandi nomi quali Richard Carapaz e Adam Yates, senza dimenticare Pavel Sivakov e l’esordiente Tom Pidcock. Saranno invece Steven Kruijswijk, Sepp Kuss e Sam Oomen i gregari di lusso dello sloveno, che appare invece il leader unico della Jumbo-Visma, contrariamente ad una Ineos Grenadiers che parte con più soluzioni tattiche.

Più carte anche per la Movistar di Miguel Angel Lopez ed Enric Mas, coadiuvati dall’esperto Alejandro Valverde, così come potrebbe giocare su due fronti la EF Pro Cycling di Hugh Carthy, terzo lo scorso anno, e dell’esperto Rigoberto Uran. Tra gli uomini più attesi indubbiamente anche Mikel Landa, che dopo una lunga assenza si è subito fatto trovare pronto al ritorno alle corse conquistando la Vuelta a Burgos. Ci si aspettano anche risultati importanti da Giulio Ciccone, per la prima volta leader unico della sua squadra in un GT, e Aleksandr Vlasov, che guiderà la Astana-PremierTech per cercare di migliorare il quarto posto ottenuto al Giro.

Non mancheranno anche gli outsider, con i vari Romain Bardet (Team DSM), Wout Poels (Bahrain-Victorious), Guillaume Martin (Cofidis), Felix Grossschartner e Maximilian Schachmann (Bora-hansgrohe), James Knox (Deceuninck-QuickStep), Esteban Chaves e Lucas Hamilton (Team BikeExchange), David De La Cruz e Rafal Majka (UAE Team Emirates), mentre al momento non è ancora decisa la partecipazione di un Fabio Aru (Qhubeka-Nexthash) apparso in ripresa alla recente Vuelta a Burgos.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio