Bahrain-Merida, Nibali sarà al via della Vuelta

Sono sempre meno i dubbi in merito alla partecipazione di Vincenzo Nibali alla Vuelta di Spagna 2018 in programma dal 25 agosto al 16 settembre. Dopo i segnali di ottimismo lanciati nei giorni scorsi dal dottor Emilio Magni, ieri è andato in scena un vertice a casa del portacolori della Bahrain-Merida alla presenza, oltre del suddetto medico, del tecnico Paolo Slongo, del massaggiatore Michele Palini e dell’osteopata Gianluca Carretta. L’incontro è servito per fare il punto della situazione a tre settimane dalla caduta di cui il messinese è rimasto vittima al Tour de France lungo la salita dell’Alpe d’Huez e che lo ha costretto al ritiro per la frattura della decima vertebra toracica.

A fornire la notizia è la versione odierna de La Gazzetta dello Sport: “Sì, faccio la Vuelta – ha dichiarato il vincitore della corsa iberica nel 2010 – per ora ho valori abbastanza bassi, ma il bello è che anche forzando non ho avuto dolori, che invece sento ancora un pochino quando resto tanto tempo nella stessa posizione”. Slongo ha invece aggiunto che il peso del corridore è “più o meno” quello con cui ha abbandonato la Grande Boucle.

La presenza di Nibali alla Vuelta di Spagna sgombra il campo da qualsiasi dubbio in merito a quella ai Mondiali di Innsbruck, il grande obiettivo stagionale del messinese, che in terra austriaca cercherà quella consacrazione in maglia azzurra che le cadute nella prova iridata di Firenze 2013 e in quella olimpica di Rio de Janeiro 2016 gli hanno finora precluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio