Tour de France 2018, Nibali costretto al ritiro! Confermata la frattura alla vertebra

Vincenzo Nibali lascia il Tour de France 2018. Gli esami strumentali effettuati all’ospedale di Grenoble, a qualche ora di distanza da quelli effettuati subito dopo il traguardo dal medico della squadra Emilio Magni, a seguito della caduta di cui è rimasto vittima il capitano della Bahrain Merida a quattro chilometri dal traguardo dell’Alpe d’Huez hanno confermato la prima diagnosi: frattura della superficie superiore della decima vertebra toracica e addio rincorsa alla maglia gialla per il messinese. Il vincitore della Grande Boucle 2014, attualmente 4° in classifica generale con un ritardo di 2’37” da Geraint Thomas (Team Sky), non riprenderà il via domani da Bourg d’Oisans, sede di partenza della tredicesima tappa.

Nibali ha raggiunto il nosocomio di Grenoble in ambulanza, scortato dalla Polizia e dall’ammiraglia della squadra nella quale viaggiavano il direttore sportivo Paolo Slongo e il massaggiatore Michele Paolini. Già a caldo il vincitore della Milano-Sanremo, che dopo la caduta provocata da una moto della gendarmeria si era reso protagonista di una prepotente rimonta che gli aveva permesso di chiudere ad appena 13” dal vincitore di tappa Geraint Thomas, aveva lamentato dolori alla schiena e difficoltà deambulatorie. La sua Grande Boucle si chiude così nel peggiore dei modi.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Un commento

  1. Non guarderò più il tour.
    Sono degli autentici incompetenti.
    Tanto denaro ma poca testa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Prima Tappa Giro d'Italia 2021 LIVEAccedi
+ +