© Delko Marseille - Provence KTM

Delko Marseille, l’amatore Schmidt torna tra i professionisti a distanza di cinque anni

Scelta a sorpresa del Team Delko Marseille-Provence KTM per la stagione 2019. La formazione francese ha infatti annunciato di aver ingaggiato il 29enne Fabien Schmidt, proveniente dalla squadra amatoriale Côtes d’Armor-Marie Morin-Véranda Rideau. Per il corridore alsaziano, che in stagione si è imposto undici volte e ha conquistato la classifica generale del Tour de Bretagne battendo professionisti, si tratta di un ritorno nel massimo circuito. Già nel 2011, anno in cui si aggiudicò la Paris-Tours Espoirs, e nel 2013, si era infatti misurato tra i prof vestendo le divise di FDJ e Sojasun.

“Sono molto felice di questo mio ritorno – ha commentato – sono passati quattro anni dall’ultima volta in cui mi sono misurato tra i professionisti e mi mancano inevitabilmente dei punti di riferimento a certi livelli perché non ho avuto confronti diretti. La considero una nuova sfida e sono fortemente motivato. Conosco alcuni elementi della squadra per averci lavorato in passato e sono felice di ritrovarli”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.