Vuelta a España 2017, Nibali non vuole arrendersi: “Non sarà facile, però vediamo…”

Vincenzo Nibali mostra nuovamente la sua ottima forma alla Vuelta a España 2017. Il siciliano è il maggiore rivale di Chris Froome per la vittoria finale e anche oggi ha mostrato che lo status non è certo immeritato. Il capitano della Bahrain – Merida è stato il più attivo nella salita finale, attaccando da lontano e rilanciando più volte l’azione per cercare di distanziare la maglia rossa. Alla fine guadagnerà solo quattro secondi grazie all’abbuono, ma il risultato conferma una condizione fisica e mentale importante del siciliano, che continuerà a provarci. Nella speranza di trovare anche maggiore collaborazione dagli altri big.

“Oggi abbiamo passato una buona giornata, in una tappa abbastanza difficile – spiega dopo il traguardo – Sapevo non sarebbe stato facile, ma nel finale stavo bene. Cercavo un po’ di collaborazione da Alberto, ma quando andiamo tutti a tutta è un po’ difficile. Eravamo tutti quasi al limite”.

Alla vigilia di una tappa cruciale, lo Squalo dello Stretto non si è dunque risparmiato, segno davvero di grande fiducia nei propri mezzi e nel proprio stato di forma. “La condizione penso che sia buona – conferma – Cerco di restare con i piedi per terra. Froome è un grandissimo avversario, non sarà facile, però vediamo…

Se due impegnative settimane son ormai trascorse, la Vuelta presenterà indubbiamente “ancora tante tappe difficili da affrontare”, nelle quali il siciliano non esiterà a provarci. Vincenzo Nibali ha 55″ da recuperare da Chris Froome, un avversario di tutto rispetto, ma tempo e spazio per recuperare c’è. “Vediamo un passo alla volta”, conclude dando appuntamento a domani, frazione durissima, decisiva per le sorti della classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio