Vuelta a España 2017, Majka: “Ora finalmente posso sorridere”

Rafal Majka torna a sorridere alla Vuelta a España 2017. Dopo il piazzamento della scorsa settimana, il capitano della Bora – hansgrohe oggi non ha rivali, staccando di forza tutti i suoi compagni di avventura, resistendo con caparbietà al ritorno del gruppo in piena lotta. Una perfetta gestione tattica e dello sforzo da parte del polacco e della formazione tedesca, che nella fuga ha piazzato intelligentemente anche Patrick Konrad, in pieno supporto al proprio leader.

Ora finalmente posso sorridere – ammette dopo il traguardo – Al Tour sono caduto, in Polonia sono arrivato secondo e mi sono presentato qui pensando alla classifica, perso son stato male, tanto che son quasi stato costretto a tornare a casa. Per questo sono ancora più contento. Non solo per la vittoria in sé”.

Un successo che dedica alla squadra e ai suoi compagni, che gli son stati vicino in questi giorni, specialmente nei momenti difficili, ma anche oggi contribuendo in maniera significativa al trionfo. “La squadra ha fiducia in me e sono molto contento di avergli regalato questa vittoria – aggiunge – Una volta in fuga mi sentivo fiducioso, mi sentivo davero bene e Konrad ha fatto un grande lavoro per me. Quando ho visto che Rui Costa soffriva son partito, sapevo di dover fare dieci chilometri a tutta, come fosse una crono“.

Dopo aver salvato con questa vittoria la sua campagna in Spagna, Majka ora spera di potersi ripetere. “Son contento, ma manca ancora molto in questa Vuelta – conclude – Tutti sanno quanto dura sarà l’ultima settimana e ora che so di avere le gambe sono ancora più motivato. Cercherò di vincere ancora“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio