Tour de France 2024, Johan Museeuw: “Al momento penso che Evenepoel abbia una probabilità del 60% di vincere”

Johan Museeuw abbastanza cauto sulle possibilità di Remco Evenepoel di vincere il Tour de France 2024. Come noto, il prossimo anno il talento belga farà il proprio esordio alla Grande Boucle e sfiderà per la prima volta Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard nel GT transalpino, e ovviamente c’è molta curiosità attorno a questo atteso confronto e al risultato che ne deriverà. Secondo Museeuw, tuttavia, il 23enne della Soudal-QuickStep non è al momento allo stesso livello dello sloveno e del danese nei Grandi Giri e sarà dunque difficile per lui conquistare la Maglia Gialla, ma ha anche ammesso che in futuro potrà comunque riuscirci.

“Sarà difficile vincere il Tour – ha dichiarato Museeuw durante il podcast condotto da Geraint Thomas – Penso che ora sia molto forte nelle gare di un giorno, che vince sempre alla grande. Guardiamo alla Liegi-Bastogne-Liegi, alla Clasica San Sebastian… Ha la possibilità di vincere il Tour un giorno, ma al momento non ne sono così sicuro. Credo che i corridori che vincono il Tour siano davvero di un calibro speciale. Ci sono forse tre o quattro corridori che possono vincere il Tour. Una volta erano Chris Froome, Bradley Wiggins, tu (riferendosi a Thomas, ndr)… E ora sono Tadej Pogacar e Jonas Vingegaard“.

“Ci sono pochissimi corridori nel gruppo che vanno al Tour e possono dire di avere una probabilità del 90-95% di vincere – ha proseguito l’ex corridore belga – Al momento penso che Remco abbia una probabilità del 60%. Se va in un’altra squadra, ha maggiori possibilità. Ma questo è un altro discorso, per il prossimo anno e per un altro podcast. Ma credo in Remco, è un fenomeno. Non ce ne sono molti così. Ma devo anche essere onesto. Non è davvero così facile vincere il Tour”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio