CicloMercato 2024: Kingston, Koretzky, Redae, Silenzi, Ursella

Con l’avvicinarsi dell’inizio della nuova stagione, sono soprattutto le squadre Continental le più attive sul CicloMercato. Tra queste c’è l’italiana Mg.K Vis Colors for Peace, che nelle scorse ore ha comunicato gli ultimi due di una serie di rinnovi in vista del 2024. Dopo Davide Bauce, Francesco Carollo, Mattia Di Felice, Lapo Gavili e Ben Granger, vengono quindi confermati per il prossimo anno anche il 21enne britannico Matthew Kingston e il 19enne azzurro Anthoni Silenzi, che vivranno così la seconda annata con il team diretto da Angelo Baldini dopo un 2023 nel quale sono riusciti a cogliere alcuni piazzamenti.

In Italia torna Lorenzo Ursella, che nella prossima stagione vestirà la maglia della Zalf Euromobil Désirée Fior. Corridore con caratteristiche da sprinter, il classe 2003 proverà a rilanciarsi nella storica compagine veneta dopo due annate complicate con il Development Team DSM, dove non è riuscito a esprimere il talento mostrato nella categoria juniores a causa di numerosi problemi fisici che ne hanno frenato lo sviluppo.

Pesca invece in Africa la Hagens Berman Axeon, formazione Continental diretta da Axel Merckx e in grado di lanciare molti talenti tra i professionisti. Il team statunitense si è infatti assicurato la firma del 20enne etiope Bizay Tesfu Redae, che lo scorso giugno si è laureato campione nazionale tra gli élite sconfiggendo in volata due professionisti quali Tsgabu Grmay e Mulu Kinfe Hailemichael.

A livello WorldTour, infine, si registra la mancata conferma di Victor Koretzky con la Bora-hansgrohe. Approdato in squadra alla fine dello scorso anno dopo la chiusura della B&B Hotels-KTM, il 29enne ha partecipato a sole sei gare su strada in questo 2023, dedicandosi maggiormente a quella che è la sua disciplina principale, la mountain bike, nella quale ha conquistato un argento ai Mondiali e tre prove di Coppa del Mondo. Diversamente da quanto prospettato nelle scorse settimane, il transalpino non farà quindi parte della compagine tedesca nel 2024, concentrando probabilmente tutti i suoi sforzi sulla preparazione per la gara di MTB delle Olimpiadi di Parigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio