Tour de France 2023, Enric Mas: “Sarò soddisfatto se arriverò a Parigi dopo aver dato tutto, sperando nel podio”

Enric Mas punta al podio finale al Tour de France 2023. Capace di conquistare tre secondi posti alla Vuelta a España, il 28enne non è mai riuscito ad andare oltre il quinto posto alla Grande Boucle nelle sue quattro partecipazioni, l’ultima delle quali, quella dello scorso anno, conclusasi con un ritiro. Per il capitano della Movistar, dunque, l’obiettivo per quest’edizione è quello entrare nei primi tre della classifica generale, provando a ripetere quanto di buono fatto nel finale della scorsa stagione per tentare di risollevare un 2023 finora abbastanza avaro di soddisfazioni.

Mi sentirò soddisfatto se arriverò a Parigi senza un briciolo di forza, dando tutto in queste settimane e sperando nel podio, per me e per la squadra. Abbiamo una buona occasione”, le parole di Mas, riportate da AS. Lo scalatore iberico, tuttavia, è reduce da un Giro del Delfinato piuttosto complicato: “È stato un disastro. Non mi sentivo bene e abbiamo trovato il motivo, ovvero alcuni problemi di stomaco che, dopo la gara, sono continuati una volta tornato a casa. Ho avuto un crollo, ma sono qua”.

Il classe 1995 potrà contare su un tracciato molto adatto alle sue caratteristiche, con tante salite solo una cronometro: “È un percorso duro e attraente, come gli altri anni, ma c’è poca cronometro e sarà anche su terreno impegnativo. Nei primi giorni dobbiamo vedere la condizione fisica in cui arriviamo“.

Nonostante qualche dubbio sulla condizione, Mas è comunque fiducioso: “Mi sento bene, dentro di me ho una sensazione diversa, migliore che alla Vuelta e alle classiche italiane [di fine 2022]. Cercherò di lottare per la generale e la squadra cercherà anche di entrare nelle fughe“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio