Tour de France 2022, Tadej Pogacar: “Quando ho visto che Vingegaard si è staccato da Van Aert ho smesso di preoccuparmi”

Pericolo scampato per Tadej Pogacar nella tappa odierna del Tour de France 2022. Lo sloveno della UAE Team Emirates si è fatto un po’ sorprendere dall’attacco orchestrato dalla Jumbo – Visma, in mezzo al quale erano riusciti ad infilarsi anche alcuni uomini della Ineos Grenadiers, che ha lanciato Wout Van Aert verso il successo sul traguardo di Calais. L’attuale maglia bianca si è trovato a dover inseguire, oltre alla Maglia Gialla, anche Adam Yates e soprattutto Jonas Vingegaard, che si erano uniti al belga, salvo poi tirare un sospiro di sollievo quando poi il danese si è fatto riassorbire dal gruppo non dando seguito ad un tentativo che avrebbe potuto rivelarsi molto pericoloso.

Cosa stavo facendo quando la Jumbo-Visma ha lanciato il loro attacco? Stavo guidando la mia bici e lottavo per le posizioni all’interno del gruppo – ha esordito lo sloveno nel dopo tappa – Avremmo potuto aspettarci qualcosa del genere. Wout Van Aert è stato chiaramente il più forte oggi, ha distrutto tutti, ha meritato davvero la vittoria. Non è stata una giornata così stressante, un po’ meglio che in Danimarca. Il finale è stato molto veloce e Van Aert era on fire. Se c’era una squadra in grado di attaccare in questo modo, era la Jumbo-Visma. L’avevano già fatto e sono molto forti. Stavo arrivando da dietro quando hanno attaccato. E quando ho visto che Vingegaard si è staccato, ho smesso di preoccuparmi perchè ho capito che saremmo arrivati tutti insieme”. 

Ora la sua attenzione è già rivolta sull’attesissima tappa di domani: “Domani sarà una tappa difficile, mi aspetto una grande giornata e spero che non ci siano cadute. Penso che ci divertiremo molto… ma quelli che staranno sul divano ancora di più”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio