Tour de France 2022, Geraint Thomas si difende alla grande: “Ci sono stati dei distacchi, ma molto piccoli”

Geraint Thomas è ancora saldamente sul podio provvisorio del Tour de France 2022. Nella giornata che ha visto Michael Matthews (BikeExchange-Jayco) emergere vincitore dalla fuga, sulla Côte de la Croix Neuve  si è scatenato l’ennesimo duello tra Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) e Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma). Il portacolori della Ineos Grenadiers non è riuscito a seguire i due rivali su pendenze non proprio adatte alle sue caratteristiche, ma si è difeso alla grande, grazie anche al supporto del compagno di squadra Adam Yates, pagando sul traguardo appena 17″.

“Non era proprio il mio tipo di salita: molto ripida ed esplosiva – ha dichiarato subito dopo l’arrivo ai nostri microfoni il vincitore del Tour de France 2018 – Ho iniziato la tappa pensando che in una salita come questa si possono fare gap maggiori che sull’Alpe d’Huez a volte. Ci sono stati dei distacchi, ma molto piccoli”.

Giornate come queste sono le più dure – ha aggiunto il classe 1986 – perché ci sono molti attacchi come oggi e non troppo controllo e devi spingere sui pedali. Non so quale sia stata la media, ma la prima ora è stata molto dura. La salita finale è stata impegnativa e poteva fare grosse differenze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio