Tour de France 2021, Sonny Colbrelli: “Ho trovato uno più forte di me, peccato perché avevo grandi gambe e sensazioni”

Ancora un piazzamento di peso al Tour de France 2021 per Sonny Colbrelli. Dopo il terzo posto a Tignes, il campione italiano ha conquistato infatti la seconda piazza a Saint-Gaudens alle spalle di Patrick Konrad (Bora-hansgrohe), vincitore della sedicesima frazione della Grande Boucle. Abile a inserirsi ancora una volta nella fuga di giornata, il bresciano della Bahrain Victorious ha provato nei chilometri finali a riprendere il corridore austriaco, che aveva attaccato in precedenza, collaborando assieme a David Gaudu (Groupama-FDJ) in un’azione a due, ma entrambi sono stati poi riassorbiti dal drappello degli inseguitori, che infine è stato appunto regolato allo sprint da Colbrelli.

Ho trovato uno più forte di me, peccato perché avevo grandi gambe e sensazioni – ha dichiarato il 31enne ai microfoni Rai – Ieri l’avevo detto che oggi era la mia ultima possibilità, e stamattina, scherzando con i miei compagni, dicevo ‘Faccio il numero’. E quasi mi riusciva. Però bisogna fare i complimenti a chi ha vinto, è andato davvero forte”.

All’attacco nel finale con Gaudu, il campione italiano era riuscito anche ad avvicinarsi a una ventina di secondi da Konrad: “Siamo arrivati vicino, però lui è andato davvero forte. Io e Gaudu ci siamo sempre dati cambi regolari, ma è andata così, peccato”.

Lo sprint finale, in leggera salita, ha dunque premiato Colbrelli con la piazza d’onore: “Sono arrivato secondo, ho superato per pochi metri il corridore della Cofidis. Su questi arrivi sto bene, quelle che non riesco a fare sono le volate di gruppo, perdo posizioni. Ora però cerchiamo di arrivare a Parigi”, ha concluso il bresciano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 3 Giro di Romandia LIVEAccedi
+