Tour de France 2021, splendido terzo posto per Sonny Colbrelli: “Ci ho provato sino alla fine”

Splendido piazzamento per Sonny Colbrelli nella nona frazione del Tour de France 2021. Il campione italiano è infatti riuscito ad ottenere il terzo posto sul traguardo di Tignes nonostante una giornata che proponeva più di 4000 metri di dislivello e una salita di 21 chilometri nel finale. Il corridore della Bahrain Victorious, che a inizio tappa è riuscito anche a vincere lo sprint del traguardo volante per i punti della Maglia Verde, è stato poi abile a inserirsi nella fuga di una quarantina di uomini che ha caratterizzato la giornata, e, pur essendo presenti scalatori più quotati di lui, alla fine per il 31enne è arrivato un risultato che sa quasi di vittoria.

“Niente è impossibile – ha dichiarato il bresciano ai microfoni RaiCi ho provato sino alla fine. Qua siamo al Tour, è un altro livello. Si dice sempre che andiamo piano, ma in realtà si va sempre più forte”.

L’obiettivo di queste tre settimane è ovviamente quello di vincere una tappa: “Sarebbe il top, è il mio sogno, il mio primo obiettivo in questo Tour. Non è facile perché non sono velocista puro, faccio fatica nelle volate. Non ci sono tante tappe adatte a me, bisognerà provarci magari andando in fuga“.

Anche la Maglia Verde, però, è un traguardo per il quale lottare: “Bisognerà provare ad accumulare punti, nelle tappe pianeggianti potrei fare fatica, non sono come Cavendish e gli altri ma continueremo a provarci“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio