Tour de France 2021, splendido terzo posto per Sonny Colbrelli: “Ci ho provato sino alla fine”

Splendido piazzamento per Sonny Colbrelli nella nona frazione del Tour de France 2021. Il campione italiano è infatti riuscito ad ottenere il terzo posto sul traguardo di Tignes nonostante una giornata che proponeva più di 4000 metri di dislivello e una salita di 21 chilometri nel finale. Il corridore della Bahrain Victorious, che a inizio tappa è riuscito anche a vincere lo sprint del traguardo volante per i punti della Maglia Verde, è stato poi abile a inserirsi nella fuga di una quarantina di uomini che ha caratterizzato la giornata, e, pur essendo presenti scalatori più quotati di lui, alla fine per il 31enne è arrivato un risultato che sa quasi di vittoria.

“Niente è impossibile – ha dichiarato il bresciano ai microfoni RaiCi ho provato sino alla fine. Qua siamo al Tour, è un altro livello. Si dice sempre che andiamo piano, ma in realtà si va sempre più forte”.

L’obiettivo di queste tre settimane è ovviamente quello di vincere una tappa: “Sarebbe il top, è il mio sogno, il mio primo obiettivo in questo Tour. Non è facile perché non sono velocista puro, faccio fatica nelle volate. Non ci sono tante tappe adatte a me, bisognerà provarci magari andando in fuga“.

Anche la Maglia Verde, però, è un traguardo per il quale lottare: “Bisognerà provare ad accumulare punti, nelle tappe pianeggianti potrei fare fatica, non sono come Cavendish e gli altri ma continueremo a provarci“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.