Tour de France 2021, Rigoberto Uran: “Senza Higuita avrei perso il doppio”

Rigoberto Uran scivola giù dal podio del Tour de France 2021. Secondo stamattina alla partenza, il capitano della EF Education-Nippo ha perso due posizione al termine della tappa di oggi, conclusa a 1’49” da Tadej Pogacar, giunto solo pochi secondi prima di Jonas Vingegaard e Richard Carapaz, principali rivali del colombiano nella lotta per il podio. Ora quarto in classifica, il sudamericano spera di poter provare a ribaltare la situazione già a partire da domani, magari anche grazie all’aiuto di Sergio Higuita, il cui lavoro è stato già fondamentale nella tappa di oggi.

“Mi sono mancate un po’ le forze e ho perso due posizioni molto importanti – ha dichiarato al termine della tappa di oggi  all’agenzia EFE – Però continueremo a lottare. Domani è un’altra giornata chiave. Higuita mi ha aiutato molto, senza di lui avrei perso il doppio”.

Lo stesso Higuita ha parlato di come ha supportato il proprio compagno lungo l’ascesa finale: “Si è trattato di dargli supporto psicologico, facendo il ritmo. La corsa continua a essere aperta, domani sarà un un’altra giornata importante, continueremo a lottare e continueremo ad appoggiare il capitano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio