Tour de France 2018, Quintana: “Ho dolori a gomito e ginocchio, ma non è niente di grave. I miei piani per domani non cambiano”

Nessun problema per Nairo Quintana dopo la caduta nella quale è rimasto coinvolto nella diciottesima tappa del Tour de France 2018. Finito a terra subito dopo la prima ora di corsa, in seguito a una violenta accelerazione imposta dalla Trek-Segafredo, il capitano della Movistar, vincitore ieri della frazione con arrivo sul Col du Portet a Saint-Lary-Soulan, ha picchiato il gomito sull’asfalto. Risalito in sella sanguinante, il colombiano ha regolarmente tagliato il traguardo nel primo gruppo, regolato allo sprint da Arnaud Démare (Groupama-FDJ), e subito dopo ha trasmesso rassicurazioni sulle proprie condizioni fisiche in vista dell’ultima frazione di montana, in programma domani e con arrivo a Laruns.

“Avverto un po’ di dolore a gomito e ginocchio – ha segnalato il vincitore del Giro d’Italia 2014 – ma non si tratta di niente di grave. Sono tranquillo e fiducioso per domani e spero di recuperare. I nostri piani non sono cambiati”. La formazione iberica ha infatti preannunciato gran battaglia e punta almeno a conquistare un posto sul podio, con Quintana attualmente attardato di 59” dal gradino più basso occupato da Chris Froome (Sky).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio