Tour de France 2018, Craddock riparte e donerà 100$ per ogni tappa conclusa

Lawson Craddock sarà stamattina al via della seconda tappa del Tour de France 2018. Caduto rovinosamente ieri riportando numerose ferte e una microfrattura della scapola, lo statunitense aveva da subito spiegato di non volersi arrendere, anche se la squadra aveva dato appuntamento a stamani, dopo che fosse trascorsa la notte, per capire se poteva ancora correre. Il responso è stato positivo e il corridore della EF – Drapac sarà dunque questa mattina al foglio firma di Mouilleron-Saint-Germain. Il texano non vuole infatti mollare, forte anche del grande sostegno ricevuto sui social ieri per la sua piccola-grande impresa, con numerosi paragoni alla stella del calcio Neymar, protagonista in questi giorni di alcune esagerazioni in campo in tema di infortuni. “La differenza maggiore è che lui è in aereo per tornare a casa”, commenta divertito facendo riferimento all’eliminazione del Brasile dal Mondiale.

Con un occhio nero, una vistosa ferita all’arcata sopraccigliare e bende e fasciature alla spalla, Craddock sarà dunque anche oggi in gruppo, con la speranza di una giornata più tranquilla. E se dovesse portare anche a termine la tappa donerà 100 dollari al velodromo della sua città, somma che è pronto a versare per ogni tappa che porterà a termine da qui al 29 luglio. Un modo lodevole per darsi una ulteriore motivazione extra per continuare la sua corsa.

“Una scapola rotta e alcuni punti non è certo come avrei voluto iniziare il Tour, ma questo texano lotterà finché gli sarà possibile per continuare – scrive sui social – Donerò 100 dollari al velodromo di Alkek per ogni tappa che riuscirò a concludere. Qualcuno si vuole unire a me?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio