EF Education-Nippo, lettera di licenziamento anche per Lawson Craddock dopo una foto su bici Giant

Sergio Higuita non è stato l’unico corridore a ricevere la lettera di licenziamento dalla EF Education-Nippo. Rientrato il caso del colombiano, che si era mostrato pubblicamente su una bici diversa da quella del team (una Specialized, che userà il prossimo anno in maglia Bora-Hansgrohe), è stato reso noto che anche nei confronti di Lawson Craddock è stato emanato un simile provvedimento disciplinare. Il corridore americano, infatti, durante un evento in Texas è stato fotografato (e poi lui stesso ha pubblicato le foto sui social, salvo poi cancellare i post) su una bici diversa dalla Cannondale del team americano. Il corridore statunitense, infatti, era in sella a una bici Giant, che con tutta probabilità sarà il fornitore della BikeExchange nel 2022 dopo la chiusura del rapporto con Bianchi.

A riportare la notizia è Cyclingnews, che sottolinea che la compagine australiana non ha voluto rilasciare commenti sulla situazione che riguarda il suo futuro corridore, mentre la EF Education-Nippo ha spiegato che “tutti i corridori vengono trattati allo stesso modo” e quindi anche nel caso del texano si cercherà una risoluzione amichevole del caso.

Scegli la tua squadra per la prima tappa del Fanta Vuelta a España 2022! Montepremi minimo di 500!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Rispondi

Back to top button