© Tour of Oman

Tour de France 2018, Kristoff quarto: “Finale caotico, Gaviria e Sagan avevano gambe migliori”

Podio di tappa sfiorato per Alexander Kristoff nella prima volata del Tour de France 2018. Il norvegese si è fatto trovare pronto nel momento caldo della corsa, riuscendo a rimanere agganciato alle ruote dei migliori e a evitare le cadute. Nello sprint però non è riuscito a tenere la ruota di Fernando Gaviria (Quick-Step Floors) e Peter Sagan (Bora-Hansgrohe), venendo poi infilato negli ultimi metri da Marcel Kittel (Katusha-Alpecin). Il campione europeo in carica ha quindi chiuso al quarto posto, un piazzamento che fa ben sperare per il prosieguo della corsa, in cui ci saranno frazioni ben più adatte alle sue caratteristiche.

Il velocista della UAE Team Emirates ha parlato al termine della tappa, riconoscendo la superiorità dei primi due al traguardo: “Il finale è stato abbastanza caotico ma fortunatamente, con l’aiuto dei miei scompagni di squadra, sono riuscito a prendere lo sprint in una buona posizione. Speravo di essere riuscito a conquistare il podio, ma onestamente Gaviria e Sagan avevano gambe migliori di me, mentre Kittel mi ha passato sul filo di lana. Nelle prossime tappe ci riproverò nella speranza di migliorare il quarto posto di oggi”.

La formazione asiatica è riuscita anche a proteggere il proprio capitano per la classifica generale, Daniel Martin. L’irlandese ha ricostruito con soddisfazione la sua prima giornata al Tour de France, in cui spera di migliorare il sesto posto della scorsa stagione: “Oggi nel finale erano tutti freschi e c’era battaglia per restare davanti. Sono riuscito ad evitare la caduta e a finire la tappa al sicuro, nella prima parte del plotone. Come detto nei giorni precedenti ho molta fiducia nei miei compagni e in frazioni come questa la squadra è importante“. Il primo esame è stato superato bene dalla UAE Team Emirates, nonostante sia una delle poche formazioni che punta sia alle vittorie di tappa con un velocista sia al podio a Parigi con uno scalatore.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.