© New Zealand Cycle Classic

Race Torquay 2020, ecco il percorso della nuova corsa di un giorno australiana

È l’antipasto della Cadel Evans Great Ocean Road Race, corsa World Tour che si svolgerà domenica 2 febbraio. Quello di giovedì 30 gennaio con la Race Torquay 2020, però, sarà un appuntamento significativo. La corsa di un giorno è in pratica l’evoluzione della Race Melbourne, kermesse che si svolgeva all’interno del circuito automobilistico della città australiana. La nuova versione dell’appuntamento ai nostri antipodi è invece una corsa “stradale” a tutti gli effetti ed entra quest’anno a far parte del calendario ufficiale UCI. Centotrenta i chilometri che attendono i corridori partecipanti, molti dei quali torneranno poi in sella la domenica successiva per la prova “regina” della settimana.

Percorso Race Torquay 2020

Si tratta di un circuito di 13 chilometri che i corridori dovranno ripetere per 10 volte, tutto ricavato nel territorio cittadino di Torquay. Siamo nella regione Victoria, uno dei luoghi più caratteristici di un’Australia che in questi giorni sta facendo i conti con la catastrofe degli incendi. In tal senso, anche questo appuntamento, così come il Tour Down Under 2020, non viene considerato a rischio in quanto al suo svolgimento. Tornando alla Torquay Race, il circuito previsto presenta qualche frangente movimentato dal punto di vista dell’altimetria, con uno strappo particolarmente rilevante, anche se decisamente breve. Presumibile, quindi, un appuntamento che stuzzicherà l’appetito delle ruote veloci, che saranno poi chiamate in causa anche qualche giorno dopo, alla Cadel Evans Great Ocean Race. L’arrivo sarà fissato proprio al termine di una via che dà direttamente  sullo Stretto di Bass, braccio di mare che separa l’Australia dalla Tasmania.

Altimetria Race Torquay 2020

Planimetria Race Torquay 2020

 

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.