©Tim De Waele / Getty Images

Race Torquay 2020, Sam Bennett non sbaglia: “Merito della squadra, in carrozza fino all’arrivo”

Seconda vittoria in due corse affrontate per Sam Bennett. Al successo al Tour Down Under della scorsa settimana, l’irlandese aggiunge il trionfo odierno alla prima edizione della Torquay Race, finalizzando il grande lavoro della Deceuninck – QuickStep, specialmente con l’ottimo Michael Morkov. Un risultato che ne conferma l’ottimo stato di forma e l’intesa da subito riuscita con la sua nuova squadra, che nel nuovo capitano ha trovato la continuità di quanto fatto in nelle ultime stagioni con i vari Max Richeze ed Elia Viviani. Un inizio di stagione dunque di alto livello, che gli permette di guardare con grande motivazione alle prossime corse, con l’obiettivo di tornare in Europa per continuare la striscia iniziata in questo primo mese dell’anno.

“Questo successo mi rende molto felice e mi dà ulteriore fiducia in vista della corsa di domenica – commenta l’ex Bora pensando alla Cadel Road Race che concluderà la trasferta australiana del team belga – Spero di poter essere anche lì in grado di giocarmi il successo. Per oggi il merito è della squadra, che ha fatto ancora un grandissimo lavoro, con i ragazzi sempre presenti al mio fianco”.

Un supporto fondamentale in una giornata corsa ad altissimo ritmo sin dalle prime battute di gara, con la corazzata belga che ha voluto ulteriormente forzare mandando in fuga Dries Devenyns. “Dopo una partenza aggressiva, la situazione era diventata più controllata, quindi ho chiesto ai ragazzi di renderla più dura nuovamente – aggiunge il 29enne – È in quel momento che è partito Dries, costringendo gli altri ad inseguire. Quando poi il gruppo è rientrato io sono stato in carrozza fino all’arrivo“.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.