Parigi-Roubaix Donne 2020, il percorso

Svelato il percorso della storica Parigi – Roubaix Donne 2020. La prima edizione femminile dell’Inferno del Nord non fa (giustamente e finalmente) sconti al “gentil sesso”. Le ragazze percorreranno infatti ben 17 settori di pavé,  tra i quali Mons-en-Pévèle e Carrefour de l’Arbre. 29,2 chilometri di dure pietre del Nord in programma su un totale di 116 chilometri complessivi che vedranno la corsa concludersi nel mitico velodromo in provenienza da Denain, dove sarà dato il via alla corsa che affronterà gli stessi 86 chilometri finali del percorso degli uomini; ovvero i più importanti, molti dei più duri e quelli dove la corsa storicamente si decide.

Già annunciate anche le 24 squadre al via della corsa in programma domenica 25 ottobre, che si preannuncia sempre più una giornata memorabile per il ciclismo vista la contemporaneità con l’ultima tappa del Giro d’Italia e l’attesa frazione del Tourmalet alla Vuelta a España, oltre ovviamente anche alla corsa maschile che si svolgerà il giorno stesso, con arrivo previsto poche ore più tardi (9:10-12:30 la previsione oraria per le donne).

Percorso Parigi – Roubaix Donne 2020

Altre Notizie

Questo sito fa uso di cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione e proporre prodotti in base agli utenti.

Info