© Lotto Soudal

Lotto Soudal, Philippe Gilbert rinuncia a Giro delle Fiandre e Parigi-Roubaix

Philippe Gilbert non sarà al via di Giro delle Fiandre e Parigi – Roubaix. Il corridore della Lotto Soudal rinuncia alle due corse più importanti di questo suo finale di stagione perché ancora dolorante per la frattura al ginocchio subita al Tour de France. Il belga ha tentato un recupero lampo visto che la frattura era piuttosto pulita, tornando alle corse già al Giro del Lussemburgo e schierandosi due giorni fa al via del BinckBank Tour. Tuttavia, oggi non sarà al via della seconda tappa della corsa ormai solamente belga, proprio a causa dei dolori che ancora gli impediscono di pedalare correttamente. Secondo quanto riporta il suo direttore sportivo Marc Wauters potrebbe decidere di partecipare alla Vuelta a España a fine mese.

“La prima prima priorità è di guarire completamente – commenta l’ex iridato – Ho ancora molto obiettivi nel ciclismo, sicuramente per la prossima stagione, ma chissà che non possano esserci anche per quest’anno. Spero che la partecipazione alla Vuelta sia fattibile, ma al momento non è ancora rilevante. La prima cosa che conta è un pieno recupero”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.